1. Pagina iniziale
  2. Boot fitting: quali scarponi da sci fanno per me?
Sci

Boot fitting

Vari scarponi da sci, scarpe da sci di fondo e scarponi da snowboard appoggiati a una parete di legno chiaro di una capanna.
25. febbraio 2022

Con il nostro servizio complementare boot fitting, ti bastano pochi passi per trovare a colpo sicuro lo scarpone da sci che ti calza a pennello. Il nostro obiettivo: scarponi da sci dalla calzata e tenuta ottimali.

Lo scarpone da sci è troppo stretto, quindi ti preme in certi punti e i piedi ti fanno male o diventano subito freddi? I dolori e le sensazioni spiacevoli ai piedi sono da ricondurre a scarponi che non calzano alla perfezione. Ti offriamo il nostro eccellente servizio di boot fitting per gli scarponi da sci, che comprende il trattamento a posteriori dei tuoi scarponi, l'adattamento della scarpetta o dello scafo nonché ovviamente la consulenza completa e competente in caso di acquisto di scarponi nuovi.

Solette

Ha senso usare le solette? Certo!

In base alla scansione 3D ti consigliamo la soletta perfetta per il tuo arco plantare, a vantaggio di più comfort, ammortizzazione ottimale, tenuta migliore, nonché per stabilizzare la caviglia e ripartire in modo ottimale i punti di pressione.

Il nostro obiettivo:

  • Niente più piedi doloranti sciando 
  • Comfort ottimale 
  • Ridurre al minimo il rischio di lesioni

Il complemento perfetto: boot fitting

Adattamento scarpetta e scafo

Hai trovato lo scarponcino da sci che ti calza a pennello.; per il tuo arco plantare abbiamo individuato le solette adatte e ti abbiamo consigliato lo scarpone ideale per le tue esigenze. Può darsi che tu senta ancora in certi punti una leggera pressione o che il tallone balli un po', a discapito della tenuta perfetta o della calzata ottimale. 
In questo caso, grazie all'ultimo tocco con i nostri strumenti per il boot fitting avrai degli scarponi finalmente comodi. Affinché lo scarpone ti calzi come un guanto la scarpetta o lo scafo vengono modellati a caldo per adattarsi all'anatomia del tuo piede, eliminando così gli ultimi problemi.




I nostri strumenti per il boot fitting

Ecco i nostri strumenti per l'adattamento ottimale degli scarponi (boot fitting):

Vorlage-Yoga.jpg

ADATTAMENTO A INFRAROSSI DELLO SCAFO E SUCTION CUPS

Innanzitutto riscaldiamo bene lo scafo con i raggi a infrarossi. Dopodiché modelliamo le zone interessate con un cosiddetto «sucker device» mediante pompa a vuoto.

Atomic – Memory Fit e Salomon Custom Shell HD

Atomic Memory Fit e Salomon Custom Shell HD sono materiali duttili che permettono di adattare gli scarponi da sci ai piedi. Lo scafo viene prima scaldato e poi raffreddato: in 20 minuti hai lo scarpone perfettamente calzante.

Atomic – Adattamento della scarpetta Mimic e Salomon Custom Fit 3D

La scarpetta viene scaldata nel forno e poi inserita nello scafo. Poi ti invitiamo a infilare lo scarpone e a chiudere le fibbie e lo strap senza stringere troppo. Grazie al materiale speciale con cui è realizzata, la scarpetta, riscaldandosi, si adatta perfettamente ai profili della caviglia, del tallone e della tibia.

Calzabilità garantita

Il nostro obiettivo e la nostra promessa: scarponi da sci dalla calzata ideale garantita. E se, dopo l'adattamento e l'acquisto, dovessi ancora riscontrare dei problemi imprevisti, troveremo insieme una soluzione soddisfacente.
img_SPO_LanP_tw_Wintersport_TB1_Damen_IT.png
img_SPO_LanP_tw_Wintersport_TB1_Herren_IT.png
img_SPO_LanP_tw_Wintersport_TB1_Kinder_IT.png
Casco

Scoprite i migliori prodotti che fanno per voi!