1. Pagina iniziale
  2. Equipaggiamento

Equipaggiamento per Sport invernali

Divertimento e sicurezza sulle piste hanno la priorità! Per affrontare i pendi con gli sci o lo snowboard, non dovresti rinunciare a certi accessori. Nello shop online SportX trovi caschi, bastoni, occhiali da sci e molto altro, nonché pratici zaini e borracce. Scopri il nostro assortimento!
Categoria
Equipaggiamento
1050
Accessori da corsa
Accessori lido e piscina
Accessori per arrampicata
Accessori per il ciclismo
Accessori per sport su rotelle
Alimenti sportivi
Attrezzi per il fitness
Bagno e barchetta
Biciclette
Campionati europei di calcio
Cucinare e Stoviglie
Giochi
Hoverboard
Mobili da campeggio
Monopattini e Monopattini elettrici
Orologi sportivi e wearable
Palloni
Pattini in linea
Prodotti per la manutenzione
Racchette
Sacchi a pelo e stuoie
Skateboard
Tavoli da ping-pong
Tende
Trampolino
Abbigliamento e scarpe
Smistamento
Offerte
Disponibilità
Tipo di prodotto
Prezzo
Marche
Genere
Disciplina sportiva
Taglie
Colori

Filtri attivi

Disciplina sportivaSport invernali
Resetta tutti i filtri
1050 articolo trovato
1050 articolo trovato
Siete soddisfatti di questo assortimento?

Per le piste da sci alpino o da sci di fondo: equipaggiamento per gli sport invernali

Sulle montagne svizzere e in altre regioni alpine si praticano molti sport invernali: sci alpino, snowboard o sci di fondo. E sono sempre più popolari. Per poter affrontare le piste, gli amanti degli sport invernali devono essere tuttavia dotati del necessario equipaggiamento. In molti casi tale equipaggiamento è un presupposto indispensabile per il divertimento sulla neve. Le scarpe o gli scarponi adatti sono ad esempio essenziali per poter praticare uno sport invernale. Altri componenti dell'equipaggiamento aumentano invece la sicurezza o ti tengono piacevolmente al caldo quando le temperature scendono sotto lo zero. Una cosa è certa: nello shop online di SportX trovi gli elementi più importanti dell'equipaggiamento per lo sport invernale di tua scelta.
 

Senza equipaggiamento è quasi impossibile praticare gli sport invernali

Le scarpe o gli scarponi sono componenti dell'equipaggiamento assolutamente indispensabili per gli sport invernali. I modelli variano a seconda del tipo di sport. Sono stati sviluppati appositamente per soddisfare le esigenze dei diversi sport invernali e si adattano perfettamente agli sci o allo snowboard. Altrettanto indispensabili sono anche gli attacchi: uniscono in modo sicuro gli scarponi agli sci o allo snowboard e sono quindi anch'essi un elemento importante. I pattini invece sono già collegati con le rispettive lame che è possibile tuttavia sostituire facilmente. Ciò che tutti i tipi di scarpe o scarponi hanno in comune è che generalmente per la loro produzione vengono utilizzati i più svariati materiali e diverse tecnologie. Ne risultano straordinarie calzate individuali per principianti o esperti amanti degli sport invernali. A proposito: con le racchette da neve adatte puoi goderti l'inverno sulla neve anche senza sci o snowboard e fare una passeggiata o un'escursione.

Altrettanto indispensabili sulla neve e il ghiaccio quanto le scarpe o gli scarponi, sono gli occhiali da sci e da snowboard. Proteggono gli occhi dagli intensi raggi UV in montagna e assicurano inoltre la necessaria visuale. Insieme a un casco adatto aumentano la sicurezza e garantiscono un look particolarmente sportivo.

Nella scelta del casco da sci si deve fare anzitutto attenzione alla misura giusta. I caschi sono inoltre disponibili in molti colori diversi per soddisfare ogni gusto e preferenza. Alcuni modelli innovativi si adattano persino alla forma della testa, allargandosi o restringendosi.
 

Scegli e ordina online l'attrezzatura per gli sport invernali

In particolare nello sci di fondo sono molto importanti i bastoni da sci adatti per garantire la giusta spinta sulla pista. Sistemi di regolazione permettono spesso di adattare individualmente la lunghezza dei bastoni. Nello sci alpino i bastoni aiutano invece a mantenere il necessario equilibrio nelle discese spericolate.

Meno importanti, ma per alcuni tuttavia indispensabili: gli zaini per sport invernali. Sono i compagni ideali per le lunghe giornate in montagna, perfetti per trasportare gli oggetti più importanti. Gli spallacci e la cinghia lombare dalla forma ergonomica fissano piacevolmente lo zaino sulla schiena. Grazie ai cinturini e ai nastri di cui dispongono per fissare gli sci, lo snowboard, la picozza o i bastoni da sci e alla rete portacasco, gli zaini per sport invernali sono molto richiesti.

Soprattutto nei soggiorni lunghi o per i tour di sci alpinismo di diversi giorni sono utili anche attrezzi e coltelli. Le borracce dovrebbero invece far parte dell'equipaggiamento di base anche nelle escursioni di una sola giornata. Sono disponibili borracce termiche o borracce in materia sintetica. Da noi puoi vedere l'intera varietà di prodotti dell'equipaggiamento per gli sport invernali e attrezzarti per la tua prossima avventura sulla neve o sul ghiaccio. Dagli elementi indispensabili come gli scarponi o il casco ad ogni altro pratico accessorio: qui troverai sicuramente ogni cosa. Hai bisogno di aiuto nella scelta dell'equipaggiamento adatto per gli sport invernali? Allora utilizza comodamente da casa la nostra videoconsulenza live gratuita.