Caschi per Ciclisti

Il casco da ciclismo garantisce maggiore sicurezza sulle strade e su terreni sconnessi. In caso di caduta, un casco che calza bene, fa sicuramente la differenza. Ecco perché i nostri produttori puntano non solo sulla funzionalità, ma anche sul comfort e sulla tecnica innovativa. Scopri i nostri modelli da donna, uomo e bambini.
Categoria
Equipaggiamento
2030
Accessori
Accessori da corsa
Accessori da Fitness
Accessori da trekking
Accessori lido e piscina
Accessori per arrampicata
Accessori per il ciclismo
Accessori per sport su rotelle
Alimenti sportivi
Attacchi Snowboard
Attrezzi per il fitness
Bagno e barchetta
Bastoni
Biciclette
Bob e slitte
Borraccia
Borse
Campionati europei di calcio
Caschi
Caschi da arrampicata
Caschi da hockey
Caschi da sci e da snowboard
Cucinare e Stoviglie
Giochi
Hoverboard
Mobili da campeggio
Monopattini e Monopattini elettrici
Occhiali
Orologi sportivi e wearable
Palloni
Pattini
Pattini in linea
Prodotti per la manutenzione
Protezioni
Racchette
Racchette da neve
Sacchi a pelo e stuoie
Scarpe da sci di fondo
Scarponi da sci
Scarponi da snowboard
Sci Alpin
Sci alpinismo
Sci di fondo
Skateboard
Snowboard
Tavoli da ping-pong
Tende
Trampolino
Viaggio
Zaini
Abbigliamento e scarpe
Smistamento
Offerte
Disponibilità
Tipo di prodotto
Prezzo
Marche
Genere
Disciplina sportiva
Taglie
Ambito di impiego

Filtri attivi

Disciplina sportivaCiclisti
Resetta tutti i filtri
2030 articolo trovato
2030 articolo trovato
Siete soddisfatti di questo assortimento?

Nel traffico stradale in piena sicurezza con i caschi da bicicletta

Evitare gli ingorghi e i mezzi pubblici, fare movimento all’aria aperta, spostarsi nel rispetto dell'ambiente: il ciclismo coniuga molti vantaggi ed è amatissimo tra i giovani e i meno giovani. L'ecologica due ruote si rivela estremamente versatile e ormai indispensabile nel nostro quotidiano: per andare al lavoro, per un rilassante giro in bicicletta oppure per un po' di avventura fuoristrada. Se ti muovi quotidianamente in bicicletta, sai anche che nel traffico si possono verificare situazioni pericolose. Un casco da bicicletta che calza perfettamente è senz'altro un accompagnatore affidabile nell’ottica della sicurezza. Protegge infatti efficacemente da lesioni gravi consentendo di arrivare sani e salvi alla meta nonostante un'eventuale caduta. I copricapi protettivi, contrariamente a quanto si dice, non sono né scomodi, né brutti. Anzi, grazie alle recenti innovazioni e al design accattivante puoi indossare tranquillamente il casco sentendoti a tuo agio e alla moda.
 

Caschi da bicicletta di alta qualità: comfort e funzionalità

Il criterio fondamentale per la scelta del casco è la vestibilità, perché, sostanzialmente, deve proteggerti in caso di caduta. Non dovrebbe quindi essere né stretto né larghetto, ma aderire perfettamente alla testa senza creare dolore. La maggior parte dei caschi hanno un sistema di regolazione sulla nuca che consente un buon adattamento alla forma della testa. Anche i cinturini per chiudere il casco possono essere regolati in lunghezza. Soprattutto nella zona delle orecchie non devono essere percepiti come fastidiosi. Per individuare il casco più adatto a te, dovresti sapere quanto misura la circonferenza della tua testa. È facile! Prendi un metro, appoggialo sopra le sopracciglia e giralo intorno alla testa, possibilmente tenendolo diritto. La circonferenza della testa corrisponde alla misura del casco. Solitamente i caschi con sistema di regolazione consentono di impostare diverse misure.

Ovviamente, oltre alla corretta vestibilità, è importante anche una buona aerazione. In particolare nei mesi estivi sotto il casco possono svilupparsi temperature elevate con conseguente sgradevole sudorazione. I caschi di alta qualità, con sistema di aerazione integrato, offrono un utile rimedio. Grazie alle aperture e ai canali integrati, si crea un passaggio d'aria sotto il casco che assicura un’aerazione ottimale. Inoltre l'imbottitura traspirante assorbe efficacemente l'umidità e la convoglia rapidamente verso l'esterno insieme al calore in eccesso. L’imbottitura, estraibile e lavabile, oltre a mantenere la testa fresca nelle giornate più calde, assicura anche una confortevole vestibilità in virtù della superficie morbida. Molto pratici sono anche i caschi con rete anti-insetti integrata nelle aperture di aerazione anteriori, che impedisce a mosche e piccoli insetti di finire all'interno del casco.
 

Caschi innovativi con luce

Se sei in giro con la bici anche nella stagione più buia dell'anno o fino a tarda sera, ti conviene optare per un casco dotato di illuminazione integrata. I modelli più recenti con luce LED anteriore e posteriore garantiscono ulteriore sicurezza poiché ti rendono subito più visibile agli altri utenti della strada. Alcuni caschi sono persino dotati di luce freno e indicatori di direzione per segnalare una fermata o una svolta. La luce, incorporata nel casco, viene accesa e spenta tramite un telecomando fissato sul manubrio e collegato al casco via Bluetooth. La batteria integrata nel casco dura a lungo e può essere comodamente ricaricata via USB da una presa elettrica, dal computer o powerbank.
 

Scopri la grande varietà di caschi online

Caschi sportivi funzionali o modelli trendy dal design urbano o ancora caschetti colorati per bambini: nel nostro shop online tutti gli appassionati di ciclismo troveranno qualcosa che fa per loro. Scopri subito la nostra vasta selezione di caschi da ciclismo in tutte le misure, fasce di prezzo e colori più diffusi, dal design semplice, da città o sportivo per muoverti con più sicurezza nel traffico urbano. Hai già un ottimo casco, ma l'imbottitura, la visiera o il cavo di ricarica presentano segni di usura? Non c'è problema! Da SportX, oltre ai caschi, troverai una ricca offerta di accessori. Inoltre, per ancora più sicurezza in bici, abbiamo un grande assortimento di catarifrangenti, luci e campanelli. E se hai dubbi sulla scelta del casco più adatto a te, ma non c'è un negozio nelle tue vicinanze, il nostro team è comunque a tua disposizione grazie al servizio di videoconsulenza live, ogni giorno dalle 9 alle 21.