1. Pagina iniziale
  2. Massaggiatore per piedi: con Perform contro i dolori ai piedi
Rigenerazione

Massaggiatore per piedi: con Perform contro i dolori ai piedi

1. novembre 2022

Relax: con il calore, il kneading shiatsu profondo, il rotolamento, la compressione ad aria e l'intensità regolabile, il massaggiatore per piedi Perform regala una sensazione di totale benessere.

Immaginati di tornare a casa dopo una sessione di jogging, una splendida giornata trascorsa a sciare nella neve fresca o una giornata sfiancante di lavoro. Cosa c'è di meglio che gettarsi sul divano alla sera e rilassarsi un po'? Dare sollievo ai piedi doloranti, staccare la spina e prendersi un po' di tempo per sé? Fare un pediluvio in un momento del genere regala già una grande sensazione di benessere. L'effetto rigenerativo e rilassante è ancora più lussuoso e soprattutto completo con un massaggiatore per piedi, o massaggiatore plantare, come quello di Perform. Ma che cosa è in grado di fare questo apparecchio? Te lo mostriamo qui.
Gli ambiti di impiego

Le caratteristiche

Varie combinazioni di massaggi: 
kneading shiatsu, massaggio ad aria compressa e a emulazione delle mani.

Design elegante:
forma elegante e finitura satinata.

Sensazione di totale benessere:
compressione ad aria in tre intensità: delicata, media e intensa.

Igiene elevata:
manicotti estraibili e lavabili.

Sicurezza garantita:
tre impostazioni del timer (10/15/20 minuti) per un massaggio sicuro. Protezione antisurriscaldamento integrata.

Funzione di riscaldamento:
il calore opzionale (≈ 45 °C) favorisce il rilassamento dei piedi e ne stimola la circolazione.

Cosa è cosa?

Le tecniche di massaggio in dettaglio

Kneading shiatsu

Lo shiatsu è una pratica della medicina tradizionale dell'Estremo Oriente che rafforza il qi, ovvero la cosiddetta forza vitale. Tradotto letteralmente, "shiatsu" significa "pressione delle dita", ma in questo trattamento manipolatorio di solito si usano anche le ginocchia, i gomiti e i piedi. L'obiettivo è esercitare pressione sui "punti di energia" e riattivare così il qi bloccato. Mediante questo massaggio a pressione, la frequenza cardiaca e il ritmo di respirazione si fanno più lenti, il respiro diventa più profondo e percepiamo una sensazione generale di rilassamento.
Il kneading shiatsu si rifà a questo massaggio, manuale in origine, e con rotazioni ritmiche e pressioni mirate scioglie e rilassa la muscolatura regalando un relax profondo.

 

Massaggio ad aria compressa

Diversamente dal rotolamento o dal kneading, in questo caso i piedi sono massaggiati con un movimento simile alle onde.

 

Massaggio a emulazione delle mani

Il massaggio a emulazione delle mani imita un massaggio fatto con le mani. Praticamente si ha proprio l'impressione che sia una persona a massaggiare i piedi o quasi. Si esercita una pressione sugli arti, che vengono poi manipolati e massaggiati: l'ideale in caso di un'eccessiva sollecitazione.

A chi è adatto il massaggiatore per piedi Perform?

A tutti coloro che desiderano concedere una pausa ai propri piedi o che soffrono di forti dolori.

È particolarmente adatto a:

  • chi ogni giorno sta in piedi a lungo e desidera concedere una pausa ai propri piedi;
  • chi è seduto o in piedi tutto il giorno;
  • chi trascorre tanto tempo indossando scarpe con tacchi alti;
  • chi ha problemi di circolazione;
  • persone con piedi fino al numero 44; se la misura è maggiore, il massaggiatore potrebbe risultare stretto, anche se alcune persone potrebbero ancora trovarlo molto comodo.
     

Importante: nei casi seguenti dovresti consultare il tuo medico prima di usare l'apparecchio:

  • gravidanza
  • diabete
  • neuropatia
  • infezioni della pelle
  • ipertensione

Gli effetti in sintesi

  • Azione analgesica e benefica
  • Scioglimento e rilassamento dei muscoli
  • Scioglimento di tensioni
  • Migliore irrorazione sanguigna di tendini, muscoli e legamenti
  • Stimolazione del metabolismo
  • Migliore mobilità dei piedi
  • Riduzione dello stress
  • Rilassamento mentale profondo

Massaggiatore per piedi Perform: il perfetto regalo di Natale

Regala momenti di benessere da vivere in casa! Sappiamo tutti quanto possa fare bene un massaggio ai piedi, ma spesso non abbiamo tempo per coccolarci a vicenda. Il massaggiatore Perform manipola intensamente i piedi dei tuoi cari ed emana un calore davvero piacevole per chi ha sempre i piedi freddi in inverno.

Conclusione

Dopo un'escursione impegnativa o una lunga giornata di lavoro, prima o poi abbiamo tutti bisogno di rilassarci per riprenderci dallo sforzo fisico o anche mentale. Il massaggiatore per piedi soddisfa entrambe le esigenze con la terapia del calore per una sensazione di benessere e di relax totale e con le funzioni di massaggio a tre intensità per lenire i dolori. Con le tre funzioni kneading shiatsu, massaggio ad aria compressa e a emulazione delle mani puoi trovare il massaggio che fa per te e ti porti a casa il tuo salone per massaggi personale, senza fissare appuntamenti, senza stress né costi aggiuntivi. 
Se hai dolori ai piedi o hai semplicemente bisogno di staccare mentalmente, se ti senti sotto pressione, se i tuoi piedi sono gonfi o ti «bruciano» le piante dei piedi: un massaggiatore per piedi fa bene in ogni caso. I nostri piedi ci sostengono per tutta la vita e, considerando l'influenza che hanno sul nostro benessere quotidiano, meritano solo il meglio.


Scoprite i migliori prodotti che fanno per voi!